Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

Newsletter Newsletter Fiscosport n. 9/2014
9/2014 - QUINDICINALE del 1 maggio 2014

21m_le-news-sportive
In una recente nota, datata febbraio 2014, indirizzata a tutti gli organismi riconosciuti, il Coni ha ribadito ancora una volta quali siano gli utilizzi consentiti del logo Coni, e quali i soggetti che lo possono utilizzare.

Continua ...

 

15m_lavoro-e-previdenza
L'articolo che segue prende spunto da un quesito posto alla nostra Redazione: l'a.s.d. intende erogare una somma di circa 1.500,00/2.000,00 annui a titolo di compenso/rimborso (ai sensi dell'art. 67, comma 1 lett. M, del TUIR) a uno dei soci che ha perso il lavoro e rientra nella categoria dei c.d. esodati, e chiede se ciò sia compatibile con la percezione dell'indennità di mobilità.

Continua ...

 

 

1m_5-per-mille
Le linee guida del Ministero del Lavoro declinate per le ASD alle prese con la rendicontazione dell'uso dei fondi 5 per mille. Con alcune bizzarie degli estensori della guida...

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Il D.lgs. 81/08 è stato modificato dalla l. 09/08/2013 n. 98 apportando con l'art. 32 un sostanziale emendamento all'art. 3 comma 12bis, prevedendo che per tutti i collaboratori volontari a titolo gratuito o con mero rimborso spese fosse applicato l'articolo 21 del d.lgs. in oggetto. Quindi per le ASD non si renderebbero applicabili le disposizioni degli articoli 26 e 28 del d.lgs. 81/08 relativi agli obblighi del DUVRI e del DVR, ma soltanto quelle relative all'art. 21. Ma i soggetti inseriti nell'organigramma associativo (Presidente, Vice Presidente, Segretario ), sempre a titolo gratuito, sono equiparati ai volontari di cui prima, o per questi soggetti vige l'obbligo del DUVRI e DVR?

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Associazione con molti soci minorenni: si chiede se nello statuto sia possibile inserire la clausola che limita il diritto di voto ai soli soci maggiorenni, oppure ai minorenni al di sopra di una certa età (es. 16 anni), o ancora, in alternativa, se sia opportuno che i minorenni abbiano comunque sempre diritto di voto, magari facendosi assistere o rappresentare dal genitore.

Continua ...

 

4141m
Sul portale Sport Industry Directory è stata pubblicata un'intervista con la quale il Ministero della Salute chiarisce alcuni aspetti “dubbi” della nuova disciplina dei certificati medici per l’attività sportiva: la riportiamo integralmente perchè, pur non contenendo novità di particolare rilievo, fornisce alcuni chiarimenti senz'altro utili (e tranquillizzanti).

Continua ...

 

30m_scadenzario
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 maggio 2014. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)

Continua ...

 



a
A

Fiscosport informa:

ABBONAMENTO 2020

 

Basta poco per garantirsi un anno di aggiornamenti fiscosportivi!!! 

 

E le tariffe 2020 sono rimaste invariate!

 

Info su costi e modalità alla pagina Abbonamenti

.

__PARTIAL EDIZIONI

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.